compleanno2-creativo-bambina-moda9-sanremo-kleland

SELEZIONI PER LA GRAN SFILATA

Emma ha compiuto 9 anni e la sua mamma mi ha chiesto di prepararle una festa speciale a tema moda per la sua piccola stilista e le sue frizzanti invitate! Emma è venuta spesso ai miei lab di storia della moda e piccolo cucito e sa che nei mie lab non si perde un attimo: si crea, si scherza e a volte si mangiano biscotti! Ma per un compleanno ci vuole una storia speciale e anche un po’ di avventura per tenere attive e divertite 17 bimbe per 3 in un locale nel centro di Sanremo.

IMG_4714

la mia valigia, carica di materiali e prove da superare!

madame-la-poule-kleland

la mia Madame La Poule

Cosi è nata l’avventura di MADAME LA POULE, stilista pasticciona che cerca assistenti per realizzare la sua prima collezione per ragazzi e partecipare alla grande selezione per l’accademia di moda di Parigi. Ma nessuno può fare tutto da solo, c’è bisogno dell’aiuto di una squadra con disegnatori, sarte e modelle che insieme realizzano un progetto.” Siete tantissimi qui oggi e io so che le idee migliori vengono quando tante testoline parlano tra di loro e propongono quello che la loro fantasia suggerisce….e ora non temete, pescate un  bottone dalla mia borsetta per scoprire in quale squadra sarete!” Per decretare la squadra migliore è stata chiamata anche una giuria imparziale di mamme, che ha valutato le prove cha Madame La Poule ha preparato per i suoi aspiranti stilisti.

1′ MESSAGGIO AI FUTURI STILISTI :PER PRIMA COSA UNO STILISTA DEVE AVERE FANTASIA E SAPER DISEGNARE UN OBITO PER OGNI OCCASIONE ANCHE QUELLA Più STRANA! ogni concorrente deve disegnare e colorare un abito sul modello, in base del tema pescato dalla busta, ma ricorda di rispettare i colori della tua squadra (colori caldi e colori freddi) TEMI: da matrimonio, da nanna, da sera, da scuola, da montagna, da mare, da ballo, da rockstar, da sovrano

2′ MESSAGGIO AI FUTURI STILISTI :UN VERO STILISTA SI GUARDA SEMPRE INTORNO, IN STRADA, A SCUOLA, PER CERCARE L’ISPIRAZIONE. OSSERVA E STUDIA LA MODA ANCHE ATTRAVERSO LE RIVISTE PER TENERSI AGGIORNATO, PER CREARE NON SOLO ABITI MA ANCHE ACCESSORI! scegli dalla grande valigia la carta che ti piace di più e rivesti la tua sagoma di cartoncino, poi dalla scatola dei materiali scegli i ritagli di giornale, brillantini e nastri per creare la tua nuova collana-collage.

3′ MESSAGGIO AI FUTURI STILISTI :DOPO AVER DISEGNATO E CREATO SI VA IN SCENA CON LA SFILATA CHE È UN VERO SPETTACOLO! E OGNI COLLEZIONE DI ABITI è UNA STORIA! inventate la storia della vostra squadra facendovi ispirare dai vestiti che avete trovato nella vostra valigia. Inventate il vostro personaggio e per renderlo più bello aggiungete accessori anche disegnati da voi. Quando tutta la squadra è pronta entrate in scena e presentatevi alla giuria.

Madame La Poule è molto soddisfatta, le due squadre hanno dato il massimo tra colla, colori e brillantini, creando collezioni e accessori degne delle passerelle parigine. Anche per lei la scelta è stata molto difficile e ha confidato anche  nell’aiuto della giuria che nel frattempo si era già data alla torta! compleanni  bambini creativi sanremo kleland Se vuoi regalare al tutto bimbo un compleanno con animazione e laboratori creativi contattami per maggiori informazioni, sarò felice di aiutarti a realizzare un piccolo desiderio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...