RIPARTE IL MINI CORSO “MODI DI MODA” tutte le info

ATELIER Wonderland-GIUNTI al punto

corso di storia della moda per bambine dai 9 ai 13 anni Atelier Wonderland

Sono veramente felice di annunciare che, grazie al sostegno e la fiducia delle amiche librarie, il  mini corso di storia della moda MODI DI MODA  riparte il 16 giugno per le fanciulle dai 9 ai 13 anni. In questa seconda edizione le piccole aspiranti stiliste saranno alle prese con la creazione di un personalissimo fashion book che raccoglierà i loro figurini e modelli, ispirati ai grandi della moda.

Le prime 2 lezioni sono “fondamentali” perché parleremo di come si è arrivati a chiamare la sartoria “moda”, cosa ha trasformato i sarti in icone del loro tempo e come mai, ancora oggi, sentiamo la loro influenza. Metteremo le basi storie e culturali per poter affrontare, nelle lezioni successive, le vite, le passioni e le opere degli stilisti più influenti del 900.

Ma non è tutta teoria! Nelle prime 2 lezioni inizieremo anche capire come si costruisce un FASHION BOOK, come saranno composte le pagine e i materiali che lo compongono e inizieremo a personalizzarlo, in attesa delle creazioni che lo comporranno, lezione dopo lezione.swash_templates_5_437

fashionary_4

In ogni appuntamento le giovani stiliste dovranno cimentarsi con la realizzazione di un figurino ispirato allo stilista e al periodo storico presentato. Utilizzando ogni volta tecniche diverse e prestando attenzione alle stoffe da campionare, impareranno a distinguere i tagli e i modelli senza dimenticare gli accessori coordinati.

Essendo appassionata di vintage (sia di moda che di giocattoli) ho pensato di inserire un gioco che per molte delle nostre nonne è stato il primo approccio alla moda: le PAPER DOLL. Nel primo appuntamento presenterà DOLLY, la paper doll che ci accompagnerà tutto il mini lab, indossando di volta in volta, gli abiti più famosi della storia della moda, creando così un “armadio/archivio” che le piccole stiliste avranno sempre a disposizione.modi di moda-kleland-laboratorio

Vi aspetto alla libreria Giunti dal 16 giungo, tutti i martedì d’estate dalle 10,30 alle 12,30. Ogni lezione ha un costo di 15 euro,( di cui una parte sarà destinata al fondo per le biblioteche scolastiche cittadine) ma sono disponibili pacchetti da 4 lezioni (55 euro ) e da 8 lezioni (90euro). Il mini corso sarà attivato con il raggiungimento di minimo 5 iscritte e non potrà accoglierne più di 8, quindi posti limitatissimi!!!!

Le iscrizioni sono aperte e la prenotazione è obbligatoria, presso la libreria GIUNTI AL PUNTO , via Roma 121.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...