MODI DI MODA: il foto racconto-1’parte

La seconda edizione del mini corso di MODI DI MODA sta per concludersi tra poche lezioni e io ho trovato finalmente il tempo di raccogliere, organizzare e pubblicare i  collage fotografici delle prime 3 lezioni. modi MODA giunti

Con le piccole stiliste si è creato subito un buon feeling, tutte appassionatissime e con entusiasmo creativo esuberante. Spesso le 2 ore a disposizione per il lab volano così veloci tra racconti di vite straordinarie, ricerca dei tessuti e creazioni bellissime , che si ritrovano a finire i loro disegni a casa. La lezione successiva si apre sempre con tutti i “compiti a casa” terminati e pieni di colore!

modi MODA giunti WHORT

E’ stata divertente vedere la loro reazione durante la presentazione di Worth, quando ho mostrato  un moderno corsetto, costruito molto simile agli originali del 1900: chi provandolo si è divertita e l’ha trovato un oggetto interessante e chi sconvolta da questa “gabbia” non abbia nemmeno voluto toccarlo!

modi MODA giunti POIRETForse la cosa che più le ha affascinate di Poiret è stata l’introduzione del primo paio di pantaloni: per alcune era difficile accettare che ci fossero delle imposizioni sociali molto rigide che impedivano alle donne di vestirsi come più piaceva.

Presto arriveranno altre foto, ora vado a fine gli ultimi abiti per la lezione su  YSL.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...