Perché il nuovo anno inizia oggi!!!

buon-2016-kleland

Questo nuovo anno per me comincia oggi! Per la prima volta, da quando sono freelance, a  Natale mi sono regalata LE FERIE!!!! Sono tornata nella città natale per festeggiare con la famiglia, ho visto musei, bellissime mostre d’illustrazione  e ascoltato la musica di un originale Stradivari. Dovevano essere giorni dedicati al disegno, ad un po’ di colorazione digitale e nuovi approcci con il disegno su iPad, ma purtroppo alla fine sono stati tanti giorni di malattia!!!

Se avete occasione di passare da Cremona entro il 31 gennaio passate a visitare:

La voglia matta, dedicata al cinema di Ugo Tognazzi (visitabile fino al 10 gennaio presso il Museo del Violino) con un ampia raccolta delle locandine dei suoi film.  Sono sempre stata legata a quest’attore: un po’ perché condividiamo i natali, perché amo perdermi davanti ai vecchi film italiani e perché sua nipote è stata la mia maestra delle elementari e quindi ho sempre sentito parlare di tanto e bene di lui!! Neanche a dirlo le locandine sono una più bella dell’altra con soluzioni grafiche così vintage da essere perfettamente in linea con i tempi .

f600_tapirulan_3969 f600_tapirulan_3968

33T L’Associazione Tapirulan  ha chiesto ad alcuni tra i più interessanti illustratori e grafici italiani come sarebbero i manifesti dei film di Ugo Tognazzi se uscissero oggi al cinema e il risultato sono 33 manifesti “rifatti”, attraverso i quali si può ripercorrere la straordinaria carriera cinematografica della quarta T di Cremona: Ugo Tognazzi. (Spazio Tapirulan , Corso XX Settembre 22)

f600_tapirulan_3976 f600_tapirulan_3975 f600_tapirulan_3974

SOS  MOSTRA INTERNAZIONALE DI ILLUSTRATORI CONTEMPORANEI con ospite speciale Beppe Giacobbe (a Santa Maria della Pietà fino al 31 gennaio) Questa purtroppo ho dovuto vederla molto velocemente perché l’addetto comunale dello spazio aveva frettissima di chiudere e sono riuscita a comprare il catalogo già a luci spente!!! Il tempo però è stato sufficiente per scoprire un autore che non conoscevo, che mi ha affascinato con la semplicità delle sue immagini fortemente surreali ma perfettamente integrate nel contesto richiesto: niente meno è uno degli illustratori editoriali per il Corriere della Sera (e non solo): BEPPE GIACOBBE.

.sos_manifesto_w

Annunci

Un pensiero su “Perché il nuovo anno inizia oggi!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...